Novità di questo anno!
Orchestra pluridisciplinare d’improvvisazione Sound painting.
Un’orchestra particolare alla quale possono partecipare musicisti, cantanti, ma anche ballerini, attori, poeti, artisti di arti visive.
In questa orchestra ci si potrà avvicinare alla composizione estemporanea attraverso un metodo semplice ed intuitivo: il metodo di conduzione Soundpainting, ideato dal musicista e compositore Walter Thompson negli anni 70 e conosciuto in tutto il mondo. In Italia è praticato da pochi ed è utilizzato in ambito artistico, didattico e anche terapeutico.
Si imparerà ad inventare con la musica, con i movimenti del corpo e con le immagini in modo divertente e coinvolgente.
Il metodo è semplice. Un conduttore, il soundpainter, utilizza dei simboli fatti con le mani e il corpo per dare delle indicazioni ai performers. I simboli si dividono in 4 gruppi che indicano: chi, cosa, come e quando. I segni possono essere destinati all’intero gruppo, a piccoli gruppi o a un solo esecutore. I simboli possono essere generici, ossia destinati a tutte le arti o specifici, cioè destinati ad una particolare disciplina.
Vieni a provare senza impegno e se ti piacerà, potrai iscriverti ad un costo mensile molto contenuto.
Si potrà inventare in compagnia di altri aspiranti musicisti, cantanti e artisti, divertendosi.
Se sei interessato lascia il tuo nominativo e sara’ nostra premura avvisarti quando il corso inizierà. Le iscrizioni al corso di orchestra pluridisciplinare Soundpainting sono aperte tutto l’anno scolastico, quindi da Ottobre a Maggio.
Potrai partecipare senza richieste specifiche o conoscenze pregresse, qualsiasi sia il tuo livello di preparazione, potrai performare nell’orchestra.
Per informazioni o iscrizioni contatta la segreteria al n. 347-4878945