Corso base per imparare a suonare le campane tibetane

Se vorrete farvi affascinare dal suono antico delle campane tibetane, questo è un corso che fa per voi!

Il corso sarà attivato con un minimo di 5 iscritti.

La campana tibetana è un antico strumento musicale originario della cultura pre-buddista sciamanica bon po himalayana che regnava nell’antico Tibet. Successivamente si è diffusa in tutta l’Asia. La lega di cui è costituita può arrivare a ricomprendere fino a 12 metalli.
Le campane tibetane sono tipiche campane statiche o a terra. A differenza delle campane tradizionali, la campana tibetana non viene infatti appesa capovolta e il batacchio non è interno e a pendolo, ma manuale ed esterno. Il suono di questi strumenti corrisponde ad una lunga vibrazione poliarmonica. Questa caratteristica le ha rese molto usate per fini religiosi, per i riti e le meditazioni.
Le campane possono essere utilizzate come meditazione sonora: il cosiddetto massaggio sonoro che consiste nell’adagiare le campane sul corpo della persona da trattare, in corrispondenza dei chakra, e provocarne la vibrazione.
In Occidente si è registrato un crescente interesse verso le campane tibetane, a partire dagli anni ’80 si stanno diffondendo anche in Europa.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo delle vibrazioni, dei suoni armonici e dei loro benefici.
Il seminario comprende:
parte teorica: la medicina vibrazionale-breve storia sugli strumenti e i loro benefici- i chakras- onde cerebrali in particolare le onde Alpha
parte pratica: tecnica per suonare le tibetane, auto-trattamento, trattamento sulle persone
riequilibrio energetico.

Titolo del corso: IMPARARE A SUONARE LE CAMPANE TIBETANE
Durata: una giornata.
Data e sede: da definirsi.
Per info e iscrizioni: cell 347487 8945 o scrivere a info@consorzioconcorde.it